Ir al contenido principal

Columna del Dia - 1/12

Tempo Libero INTRODUZIONE!


Buon giorno, buon pomeriggio, buona sera, buona notte o in qualsiasi momento stiate guardando questo e benvenuti a Fresh Patagonia! Spero che i tuoi progetti presenti e futuri siano migliori che mai! Cominciamo. 

Questo è un blog diverso da tutti gli altri... perché? Beh, semplicemente perché è in un'altra lingua niente di più e niente di meno, sicuramente ti stai chiedendo....

Prima di tutto... chi sei?

Sono Lucas Vega, ho 20 anni e vengo dalla Patagonia Argentina, nel sud del paese sudamericano. Sono un freelance come scrittore di articoli/editoriali, creatore di contenuti e traduttore in spagnolo-inglese e viceversa in cerca di un'opportunità di lavoro (in remoto al momento a causa del mondo attuale). 

Perché in altre lingue?

Lo faccio in altre lingue con l'obiettivo di avere più diffusione e raggiungere altri paesi, oltre ad essere un supporto nell'apprendimento dell'italiano e del francese per esempio, facendo sempre correzioni per non offendere le persone che lo parlano nativamente. 

Come sono arrivato a questa proposta?

Questa è una nuova proposta che avevo pensato di lanciare un mese fa ma per ragioni che non potevo, così quando ho pubblicato il mio 1° episodio nel podcast "Patagonia LiVe" ho smesso di esitare così tanto e ho approfittato del mio tempo per schematizzare come l'avrei pubblicato e la distribuzione adeguata. 

Quanto spesso saranno pubblicati questi editoriali? 

A seconda del tempo che ho può variare molto, per il momento saranno giornalieri (dal lunedì al venerdì) divisi in 4 articoli/editoriali di opinione in 4 lingue diverse seguendo la dinamica del blog quotidiano in spagnolo. Non so quanto durerà, ma spero che sia il più spesso possibile. 

Di cosa tratteranno gli articoli/editoriali? 

Un po' di tutto, questo spazio è per schiarirmi le idee parlando di cose della vita che escono da una complicata attualità dovuta alla pandemia (ovviamente posso parlare di come la pandemia ha cambiato la routine di tutti ma è una vostra scelta) cercando contesti e argomenti da discutere, più le notizie del giorno per rivedere un po' di quello che succede in questo pazzo mondo in cui stiamo vivendo. Parlo principalmente di sport, di moda, dell'importanza della lingua e di cose personali. 

Possiamo dare la nostra opinione o lasciare argomenti di cui parlare?

Senza dubbio! Questo è uno spazio per sfogarsi e scaricare lo stress. Potete lasciare i vostri suggerimenti sul mio Instagram @PatagAllInOne dove pubblico notizie, aggiornamenti e post su questo blog quotidiano e il podcast che faccio come "Patagonia LiVe" con diverse sezioni per allargare il pubblico (AC TUA LI DAD, Articulo de GOL e Patagonia Démodé).

Il mio podcast "Patagonia LiVe" (solo in spagnolo, almeno per il momento) è disponibile su:

  • Spotify
  • Apple Podcast
  • Ivoox
  • Google Podcast

Spero che mi sosterrete in questo nuovo progetto che vi sto proponendo, so che è ambizioso ma con lo sforzo, la dedizione e il vostro sostegno per la sua diffusione possiamo andare lontano.

I migliori saluti e continuate a prendervi cura di voi stessi!

Lu. 


Comentarios

Entradas populares de este blog

Resumen #51 / Eurocopa 24' - España 2 Inglaterra 1

Hola! En la gran final se enfrentaron España (post-victoria ante Francia por 2 a 1) y Inglaterra (después de eliminar a Países Bajos por 2 a 1) en el Olympiastadion de Berlín. En un partido parejo con grandes niveles individuales como colectivos, la selección española le gano por 2 a 1 a una Inglaterra decidida a conseguir un nuevo (y ansiado) título pero el rival fue superior quedando cerca de romper la racha. GOLES Williams (ESP) 47' Palmer (ING) 73' Oyarzabal (ESP) 86' En el 1.º tiempo... En los primeros 5’ ataca mas España enfocándose en el extremo izquierdo (Williams de referencia) además de jugando en bloque evitando dejar espacios al rival en situación de contraataque. En 20’ hay más avance ingles empezando con la presión en el mediocampo apuntando al extremo derecho (Saka como referencia) todavía sin llegadas claras, del lado español muestran juego rápido colectivo. A 10’ del final los españoles tienen mayor posesión de pelota pero no son contundentes en sus llegada...

Columna del Dia - 21/1

Hola! Les traigo la Columna del Día sobre la victoria de Werder Bremen contra Bayern Múnich por Bundesliga dando el golpe alargando la diferencia de puntos entre el líder y escolta. En la 18va fecha de la Bundesliga se dio la gran victoria del Werder Bremen como visitante por 1 a 0 ante un Bayern Múnich siempre combativo pero sin consolidar chances claras contra el rival costándole los tres puntos. El gol decisivo fue de Mitchell Weiser (59') para que los "verdi-blancos" sumen tres puntos importantes por mantenerse en la mitad de tabla, además de ganarle a un gigante del viejo continente.  En la tabla de posiciones, el Bayern está 2.º con 41 puntos a siete del líder Leverkusen mientras que el Bremen sigue 13ro con 20 puntos.  En copas europeas, el Bayern (Champions League) jugará los 8vos de final contra la Lazio (14/2 - 5/3). 

Columna del Dia - 18/1

Hola! Les traigo la Columna del Día sobre la victoria de Nigeria contra Costa de Marfil por Copa África mostrando carácter en un partido relevante para estar a un paso de la próxima ronda.  En la 2.ª fecha de la Copa Africana se dio la importante victoria de Nigeria como visitante por 1 a 0 ante una Costa de Marfil competitivo pero superado por la presión rival desde mitad de cancha hacia adelante.  El gol decisivo fue de William Troost-Ekong (55' de penal) para que las "águilas" sumen tres puntos relevantes buscando la clasificación a la próxima ronda.  En el grupo A, Costa de Marfil está 3.º con 3 puntos, mientras que Nigeria se encuentra 2.º con 4 puntos.